8 giorni - 7notti
20
12+
Aeroporto
Arrivo all'aeroporto internazionale di Luxor, accoglienza e assistenza per le formalità doganali da parte del nostro rappresentante. Trasferimento per l’imbarco in nave da crociera. Cena e pernottamento a bordo
Prima colazione a bordo. Trasferimento per le visite alla Valle dei Re e al tempio della regina Hatshepsut. Proseguimento verso Medinet Habu per la visita del suggestivo tempio funerario di Ramses III. Sulla via del ritorno sosta per visionare i ciclopici Colossi di Memnone Rientro in nave per l’inizio della navigazione verso Edfu.attraversamento della chiusa di esna Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Attracco ad Edfu e partenza per le visite alla Città Santa di Horus ed al tempio, ad egli dedicato, che ancora oggi eccelle per l’ottimo stato di conservazione. Rientro in nave e pranzo. Navigazione verso Kom Ombo. Sbarco e visita al Tempio di Kom Ombo, dedicato a due divinità: Sobek (caratterizzata dalla testa di coccodrillo) e Horus dalla testa di falco. Rientro in nave e inizio navigazione per Aswan. Cena e pernottamento a bordo
Prima colazione a bordo. Trasferimento per le visite guidate al Tempio di Philae (la perla d'Egitto), dedicato al culto della dea Iside, e alla famosa diga di Aswan. Rientro in nave e pranzo. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo, con passaggio nelle vicinanze dell’Isola Elefantina. Rientro in nave, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Mattinata a disposizione per la visita facolativa al sito di Abu SImbel. Pranzo a bordo. Inizio navigazione verso Kom Ombo. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Attraversamento della chiusa di Esna. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Trasferimento per le visite del famoso tempio di Luxor e di quello di Karnak. Quest’ultimo, che è uno tra i più grandi mai rinvenuti, è dedicato ad Amon e ad altre divinità autoctone.. Pranzo a bordo. Pomeriggio a disposizione per escursione facoltativa al Tempio di Dendara o per la visita del rinnovato Museo di Luxor, ampliato di recente con reperti archeologici molto importanti. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione e trasferimento con automezzo privato in direzione Hurghada, attraverso il deserto (circa 4 ore). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera per relax e attività in spiaggia (snorkeling; immersioni; ecc.) o per escursioni facoltative. Cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera per relax e attività in spiaggia (snorkeling; immersioni; ecc.) o per escursioni facoltative. Cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera per relax e attività in spiaggia (snorkeling; immersioni; ecc.) o per escursioni facoltative. Cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento con automezzo privato in direzione de Il Cairo (circa 7 ore). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione. Partenza dall’hotel per le visite di Memphis e Sakkara. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento delle visite con l’escursione nella famosa piana di Giza, dominata maestosamente dalla Sfinge e dalle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita del grande Museo Egizio caratterizzato dalla presenza del tesoro rinvenuto nella tomba di Tutankhamon. Pranzo in un ristorante tipico in città. Nel pomeriggio visite del Cairo Islamico, della Cittadella di Saladino, della Moschea di Mohammed Ali pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo per il rientro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.